venerdì 1 luglio 2022

La cartomanzia come metodo di analisi psicologica.

 



La cartomanzia come metodo di analisi psicologica.

Cos’è la cartomanzia?

La cartomanzia è una pratica divinatoria che utilizza i tarocchi per interpretare il futuro, ma non solo. La cartomanzia può essere vista anche come un metodo di analisi psicologica, in quanto ci permette di indagare sul nostro passato e sulle nostre dinamiche relazionali. I tarocchi sono composti da 78 carte, divise in 22 arcani maggiori e 56 arcani minori. Ognuna delle 22 carte dell’arcano maggiore rappresenta un simbolo che racchiude un messaggio molto profondo sulla personalità di chi consulta i tarocchi. Analizzando questi simboli, la cartomante è in grado di fornire un quadro generale della situazione psicologica della persona.

Omar Pellegrino Cartomante Tarologo Omarcartomante.com - Cartomanzia - Tarocchi - Magia Rossa - Legamenti d'amore

L’interpretazione dei tarocchi.

Durante una seduta di cartomanzia, l’interpretazione dei tarocchi non riguarda solo il futuro, ma anche il passato e il presente. La cartomante analizza i simboli rappresentati sulle carte per comprendere quali sono le dinamiche che influenzano la persona nella sua vita quotidiana. Inoltre, grazie all’interpretazione dei tarocchi è possibile individuare i punti di forza e di debolezza della personalità di chi li consulta.

La cartomanzia e la psicologia.

La cartomanzia può essere vista come una forma di psicologia, in quanto permette di analizzare le dinamiche relazionali e il passato della persona. I tarocchi sono composti da 78 carte, divise in 22 arcani maggiori e 56 arcani minori. Ognuna delle 22 carte dell’arcano maggiore rappresenta un simbolo che racchiude un messaggio molto profondo sulla personalità di chi consulta i tarocchi. Analizzando questi simboli, la cartomante è in grado di fornire un quadro generale della situazione psicologica della persona.

La cartomanzia nella psicoterapia.

La cartomanzia può essere utilizzata anche per la psicoterapia, in quanto aiuta a comprendere meglio il nostro io e le nostre dinamiche relazionali. Spesso, infatti, i problemi che viviamo sono legati alle nostre paure e ai nostri dubbi più profondi. La cartomanzia ci permette di esplorare queste parti della nostra personalità e di trovare dei rimedi per risolverli. Inoltre, la cartomanzia è un buon modo per conoscere meglio noi stessi e migliorare la nostra autostima.

La cartomanzia e la personalità.

Consultare i tarocchi per indagare sul proprio passato e sulle proprie dinamiche relazionali non è solo un modo per predire il futuro. La cartomanzia può essere anche un valido strumento per analizzare la propria personalità. I simboli che compongono i tarocchi sono in grado di raccontare molto sulla nostra personalità, permettendo alla cartomante di fornirci un quadro generale della situazione psicologica in cui ci troviamo.

Omar Pellegrino Cartomante Tarologo Omarcartomante.com - Cartomanzia - Tarocchi - Magia Rossa - Legamenti d'amore

I significati delle carte.

Analizzando i simboli delle carte, la cartomante è in grado di interpretare il nostro carattere, le nostre paure e i nostri desideri. Ogni carta ha un significato ben preciso, che può variare in base alla posizione che essa occupa nella reading (lettura dei tarocchi). Ad esempio, la carta della Luna rappresenta la fantasia, l’immaginazione e l’intuizione. Se questa carta compare nella reading come prima carta, significherà che la persona consultante è molto creativa e ha un forte intuito. Al contrario, se la Luna compare all’ultima posizione nella reading, potrebbe indicare un momento di difficoltà e di incertezza.

L’intuizione.

La cartomante non lavora solo con il ragionamento, ma anche con l’intuizione. Questa le permette di individuare i simboli che nascondono i problemi e le difficoltà della persona consultante, e di fornire una soluzione adatta alle sue esigenze. Inoltre, grazie all’intuito, la cartomante è in grado di interpretare il messaggio che i tarocchi vogliono comunicare.

Omar Pellegrino Cartomante Tarologo Omarcartomante.com - Cartomanzia - Tarocchi - Magia Rossa - Legamenti d'amore

Leggere i Tarocchi

I tarocchi sono un ottimo strumento per capire se stiamo vivendo un momento di crisi. Grazie alla loro capacità di indagare il nostro inconscio, ci permettono di comprendere quali sono i nostri blocchi emotivi e le nostre paure. Conoscendoli, è possibile affrontarli e superarli.

Omar Pellegrino Cartomante Tarologo Omarcartomante.com - Cartomanzia - Tarocchi - Magia Rossa - Legamenti d'amore