martedì 8 maggio 2018

Come comportarsi nella fase del Legamento d’amore


Cosa fare durante un rituale di legamento d'amore



Molte persone si domandano come comportarsi nella fase del legamento d’amore, il che non è solo lecito, ma anche domanda intelligente visto che alcune persone (anche assistite da me), istintivamente assumevano un comportamento verso la persona da recuperare o da fare innamorare attraverso il legamento d’amore, non prettamente adeguato. Per quanto sopra mi preme evidenziare come comportarsi durante un legamento d’amore. Bisogna tenere conto prima di tutto che un legamento d’amore ovviamente, se ben eseguito, in ogni modo va ad influire sulla situazione di fatto e che il comportamento da assumere durante il legamento d’amore è semplicemente un supporto allo stesso, in primis per creare delle condizioni di serenità nell’individuo che ne fa richiesta e conseguentemente il supporto per il rituale di magia adoperato per costruire il legamento d’amore.


Molti pensano che il comportamento da assumere durante il legamento d’amore sia una tecnica analoga ad un percorso psicoterapico, ma tutto ciò non ha alcun fondamento, la magia rimane magia e la psicoterapia rimane psicoterapia.
In realtà non esistono norme precise da assumere durante la fase del legamento d’amore, se non quelle del buon senso e del quieto vivere (es: evitare di litigare, non tempestare di telefonate e messaggi ecc.), insomma in definitiva durante i legamenti d’amore bisogna comportarsi dosando il buonsenso e rispettando soprattutto lo stato di fatto.

Ovviamente esistono delle tecniche cognitivo comportamentali che possono aiutare a “tenere a freno” la parte emotiva, più che altro per fare vivere l’assistito in un clima di serenità durante la fase del legamento d’amore, ma di questo ne parleremo in un altro articolo.


Quindi come abbiamo visto, in verità non esiste un vademecum da mettere in pratica di come comportarsi durante un legamento d’amore, semplicemente usare il buonsenso.

Fonte: Omar Pellegrino.